lunedì 25 marzo 2013

Ecco il vaso-spugna che bagna da solo la pianta

Essere amanti del verde e del giardinaggio non sempre è una pratica comoda e magari, a causa degli impegni quotidiani, non si riesce a curare le piante come si vorrebbe. Questo piccolo oggetto si propone come una curiosa soluzione ai problemi quotidiani di gestione del verde. Si chiama InVaso e potrebbe far abbandonarel’annaffiatoio a tutti gli amanti del verde.
 Ha la forma di un normale vaso per piante, simile a quelli in terracotta ma, con un tocco accattivante di design, InVaso ha il vantaggio di trattenere l’acqua, perché è fatto di una normalissima spugna, molto simile a quelle utilizzate per pulire la casa.
Ha un aspetto divertente e colori pop e riesce a trattenere calore e umidità, Inoltre ha il vantaggio di rilasciare l’acqua in modo graduale e con poche dispersioni, mantenendo il terriccio dei vegetali costantemente bagnato.
L’eco-gadget è perfetto soprattutto per piccole piante ma Stefano Claudio Bison, il designer che l’ha ideato lo considera adatto anche a piante di taglia più grande.

Nessun commento:

Posta un commento