sabato 11 maggio 2013

Londra: scoperte tracce di carne di cane nei take away.


carne di cane a londra


LONDRA – Dopo lo scandalo della carne di cavallo, fatta passare per carne di manzo, che ha scosso il panorama mondiale portando ad un sequestro di tonnellate di merce pronta per essere venduta nelle macellerie e nei supermercati, le persone devono fare i conti con un nuovo disastro.
Un programma della famosa emittente BBC, chiamato ‘The Horsemeat Banquet’, ha deciso di porre sotto analisi alcuni take away (popolare cibo da asporto) inglesi per verificarne l’esatta composizione.
I risultati sono stati sconcertanti poichè sono state trovate tracce di carne che, seppur non umana, potrebbe essere di cane. Questa però non è stata l’unica scoperta della BBC infatti alcuni hamburger di manzo in realtà di bovino contenevano solo sangue, mentre una porzione di manzo alla cinese conteneva sangue di pollo e altre parti di carne non ancora identificate.
Sunder Phull, nutrizionista di “The Horsemeat Banquet” ha affermato:«Questa scoperta è a dir poco terrificante, non è possibile mangiare carne di cui non si conosce l’origine e che potrebbe anche contenere pericolosi batteri».
Admin marzo 29, 2013 2

Nessun commento:

Posta un commento