domenica 12 luglio 2015

Per chi Odia le ZANZARE...

Ieri sera ho utilizzato un sistema del quale avevo sentito parlare per proteggersi dalle zanzare che io odio con tutto il cuore. Debbo dire che ho sperimentato molti sistemi piante quali geranio, lippia cetrina, basilico, lemon grass e quante altre. Olio di neem che resta il piu' valido anche se l'odore non è dei piu' piacevoli. Alimentazione a base di aglio che non da risultati se non rendere l'alito pesante. Candele varie e lanterne con olii repellenti per insetti. Repellenti elettronici, che sono i piu' inutili. I classici zampironi che  mandano un puzzo incredibile e poco efficaci. Finchè ieri sera ho provato in questo modo: ho posizionato un ventilatore in giardino mandando l'aria verso l'esterno e ci siamo seduti con il ventilatore acceso alle spalle alla minima velocita'......incredibile ma vero, non si è vista una zanzara. provatelo e poi mi saprete dire. Credo che funzioni in questo modo: le succhiasangue sono attirate dalla nostra respirazione e traspirazione il ventilatore non fa altro che allontanare gli odori che le attraggono indirizzandole lontano,sembra l'uovo di Colombo ma debbo dire che funziona.

Nessun commento:

Posta un commento