CERCARE LA CONOSCENZA NELLA VITA QUOTIDIANA AMBIENTE-ECOLOGIA-ANIMALI-RINNOVABILI-SATIRA-FOTOGRAFIA - ARTE - COSE CURIOSE - COSE UTILI -
venerdì 19 aprile 2013
I TOP 5 DEL BENESSERE ALIMENTARE
Aloe vera: ha proprietà anti-infiammatorie, anti-batteriche e anti-virali. Tonica ed energizzante, contiene le vitamine A, B12, C, ed E, minerali quali, zolfo, calcio, magnesio, zinco, selenio e cromo, come pure antiossidanti, fibre, aminoacidi, enzimi, steroli, lignina, acidi grassi essenziali e naturalmente ricca di polisaccaridi. I polisaccaridi che sono disponibili nell’ aloe hanno un effetto particolare lubrificante sulle articolazioni e migliorano l’ aspetto della pelle. Consentono al nostro sistema immunitario di combattere le infezioni virali croniche, utili contro batteri e funghi.
Spirulina: contiene il 62-71 per cento di aminoacidi essenziali. Contiene anche il beta-carotene t la clorofilla, e la vitamina B12. In realtà è la fonte più ricca di vitamina B12, importante per i tessuti sani, da energia ai nervi.
Erba d’ orzo: ha elevate proprietà anti-ossidanti e livelli significativi di Omega 3 acidi grassi essenziali, necessari per un sano sviluppo della parete cellulare e delle funzioni cerebrali. L’ erba d'orzo è anche un alimento alcalino e aiuta a mantenere il pH del sangue ad un livello di norma.
L'olio di cocco aiuta a bilanciare gli ormoni, stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue e promuovere il processo di guarigione cellulare. È anche noto per stimolare la tiroide e ridurre lo stress sul fegato e pancreas. Questo aumenta il metabolismo e aiuta a bruciare i grassi in modo più efficace. Inoltre, l'olio di cocco aumenta il nostro livello di energia per il suo processo digestivo molto pulito e facile.
I semi di chia: presentano un contenuto di calcio pari a 600 milligrammi per ogni porzione da 100 grammi. Esso è considerato di 5 volte superiore a quello del latte. Contengono acidi grassi essenziali omega3 per il 20% del loro peso, una caratteristica che li rende affini ai semi di lino e all'olio di lino, altre importantissime fonti vegetali degli stessi. 100 grammi di semi di chia presentano circa 20 grammi di omega3, una proprietà che li rende la fonte vegetale più ricca di questi acidi grassi essenziali.
Anche il loro apporto di vitamina C, ferro e potassio è sorprendente. Essi presentano un contenuto di vitamina C (5,4 milligrammi ogni 100 grammi) di 7 volte superiore rispetto a quello delle arance, un contenuto di potassio (809,15 milligrammi ogni 100 grammi) doppio rispetto alle banane e una presenza di ferro (9,9 milligrammi ogni 100 grammi) tripla rispetto agli spinaci. Non bisogna inoltre sottovalutare la presenza di altri minerali come il selenio, lo zinco ed il magnesio, oltre che il loro contenuto vitaminico che prevede vitamina A, E e B6 oltre alla già citata vitamina C e niacina, riboflavina e tiamina.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento