Il tè chai è una potente bevanda stimolante , come il caffè , ma con più vantaggi e meno effetti collaterali. Inoltre , tutte le spezie utilizzate in chai tè sono nutrienti e vengono utilizzati in medicina ayurvedica . Tra le altre cose , queste erbe aiutano la stimolazione , l’equilibrio e facilitano la digestione. Se si sente la necessità di perdere peso , non c’è niente di meglio del tè chai, dato che contiene il pepe nero che aiuta a metabolizzare i grassi , prevenendo il loro accumulo .
Il tè nero contiene molti antiossidanti, che riducono le infiammazioni. Inoltre, ogni spezia ha i suoi benefici: la cannella per nausea e diarrea; il pepe nero e i fiori di garofano stimolano la digestione; e il cardamomo riscalda il corpo e aiuta la digestione. Tutti gli ingredienti del tè speziato hanno effetti medicinali: il tè stesso contiene anti-ossidanti e aiuta a ridurre il rischio del cancro. Le spezie utilizzate aiutano le funzioni digestive, contribuiscono alla salute cardiovascolare, alleviano i dolori inclusi i crampi mestruali e contribuiscono a rafforzare il sistema immunitario, aiutando a proteggerci contro il raffreddore e l’influenza. Chai Tè può essere assunto con acqua , latte o latte vegetale.
Ecco la ricetta per preparare un sano e delizioso Chai:
Ingredienti :
- 4/5 tazze di acqua
- 10 baccelli di cardamomo
- 1/2 cucchiaino pepe macinato
- 1/2 cucchiaino noce moscata
- 3 bastoncini di cannella
- 5 stelle baccelli di anice
- 10 semi pepe
- 1 baccello di vaniglia
- 1 gambo di citronella
- 2 chiodi di garofano
- zenzero 2 cucchiai
- miele a piacere
- tè nero l’equivalente di 10 bustine
Lasciare raffreddare il composto prima di metterlo in piccoli contenitori per conservarlo. All’uso mescolate una parte di concentrato e una di acqua o latte vegetale.
Potete servire il vostro chai caldo o freddo in base ai vostri gusti.
http://ambientebio.it/te-chai-benefici-e-preparazione/
Nessun commento:
Posta un commento